Aderire alla filosofia del D.Lgs. 152/2006 puntando alla massima valorizzazione dei rifiuti recuperabili.
Trovare il giusto equilibrio fra competitività e distanza dei siti di destinazione, cercando di limitare i km percorsi dai nostri autocarri durante la fase di trasporto. Rinnovare ed innovare, per riciclare al meglio i rifiuti ottimizzando la logistica al fine di portare meno materiale possibile in discarica, utilizzando la propria esperienza nella ricerca di tecnologie sempre meno impattanti con l’ambiente.
Che significano queste certificazioni?
La certificazione del sistema di qualità e dei sistemi ambientali, comportano l’emissione da parte degli Enti Certificatori, del Certificato come Impresa registrata nell’ambito nazionale. Tecnoservizi srl evidenzia, mediante l’uso di questi marchi, che il suo sistema è basato sulla qualità, in conformità alla normativa ISO 9000, e sui sistemi gestionali ambientali, in conformità alle linee della normativa ISO 14000, il che dimostra la volontà di soddisfare in modo efficace ed efficiente i bisogni e le aspettative dei propri clienti.
Altro obiettivo della nostra Azienda e’ stato quello di conseguire la certificazione ISO 14001:2015 per tutti e quattro gli impianti di smaltimento, in modo da offrire ai propri clienti, la garanzia di utilizzare un servizio rivolto verso l’ambiente. Per questo, grazie alla presa di coscienza ed alla collaborazione del personale, tutto è rivolto al Recupero: riciclaggio di carta, cartone, plastica, legno, vetro ecc… ed in ogni caso all’ottimizzazione della logistica per ridurre i conferimenti presso le discariche, il tutto coadiuvato inoltre dall’applicazione di una gestione interna volta al risparmio sul consumo energetico (e di conseguenza riducendo le emissioni di CO2) mediante diversi accorgimenti volti all’ottimizzazione delle risorse ed all’acquisto di prodotti meno impattanti sull’ambiente.
Cos’è la Norma ISO 14001:2015?
È un insieme di norme e principi che permette l’introduzione e l’applicazione del Sistema di Gestione Ambientale nelle aziende o associazioni. A questo scopo, mette a disposizione varie tecniche di supporto, così come metodi di controllo, monitoraggio e valutazione dell’adempimento dei requisiti e raggiungimento degli obiettivi, orientati alla diminuzione dell’impatto ambientale stabilendo come obiettivi, l’ottimizzazione della logistica e dei sistemi di recupero volti all’ambiente.
La società ha adottato un sistema di ricevimento e gestione delle segnalazioni di violazioni del Codice Etico aziendale e della normativa interna ed esterna in conformità alle previsioni del D.Lgs. 24/2023. Per maggiori informazioni sull’ambito applicativo, sui requisiti delle segnalazioni, sui canali e sulle modalità di trasmissione, sulle modalità di trattamento dei dati personali e sulle misure a tutela del segnalante, si rimanda al seguente link.