Rifiuti urbani e da isole ecologiche comunali


Il continuo utilizzo di tecnologie innovative ci permette di aderire alla filosofia del Decreto 152/2006, tendente alla massima valorizzazione dei rifiuti recuperabili; particolarmente sensibile alle tematiche ambientali, Tecnoservizi srl è in grado di offrire la gestione del “problema rifiuto” risolvendone tutti gli aspetti coinvolti: il trasporto e lo smaltimento/recupero di tutte le tipologie dei rifiuti da ufficio, la compilazione dei documenti di trasporto, l’assistenza per tutti gli adempimenti burocratici previsti dalla normativa vigente. Le autorizzazioni per l’esercizio dell’attività di recupero di rifiuti speciali e non pericolosi è stata rilasciata per un quantitativo di 105.000 Tonnellate.

La nostra linea di Rifiuti Urbani è indirizzata in particolare a tutti i Comuni che vogliono gestire il proprio servizio di raccolta rifiuti urbani e/o recuperare il materiale riciclabile. Nei nostri impianti è possibile conferire tutti i rifiuti gestiti dai Consorzi Nazionali; le nostre linee di trattamento ci permettono di apprezzare al meglio tutti i rifiuti recuperabili, i rifiuti conferiti alle nostre piattaforme, dopo le opportune operazioni di trattamento, vengono inviati al recupero e questo aumenta la percentuale di rifiuti avviati al riciclaggio del Comune/Consorzio produttore.

– Raccolta rifiuti urbani
Raccolta delle terre da spazzamento e dalla pulizia stradale

– Raccolta rifiuti ingombranti
– Raccolta rifiuti urbani pericolosi
– Raccolta differenziata rifiuti urbani
– Bonifiche amianto, siti inquinati e discariche
– Gestione impianti di trasferenza rifiuti e trasporto rifiuti a discarica

Recupero dei residui della terra da spazzamento dalla pulizia stradale

Il recupero delle terre da spazzamento CER 20 03 03, prodote da Comuni, Enti, Aziende e altre realtà simili, hanno bisogno di essere gestite e avviate a recuero in R13, al fine di aumentare le percentuali di recuperabilità e ottimizzare i flussi della raccolta differenziata soprattutto per i Comuni del territorio, rendendoli Comuni “virtuosi”. In quest’ottica la Tecnoservizi srl, ha implementato la propria autorizzazione allo stoccaggio in R13 per lo smaltimento dei residui della pulizia stradale contrassegnati con codice CER 20 03 03, per offrire a tutti i Comuni, gli Enti e i trasportatori, una soluzione ed un servizio dedicato per differenziare maggiormente i ridurre il trasporto di rifiuti in discarica.

La Tecnoservizi è convenzionata con i seguenti consorzi:
      

La Tecnoservizi è autorizzata con regolare contratto, al conferimento presso concessionari dei seguenti consorzi:
COOU (Consorzio Obbligatorio Olii Usati), COBAT (Consorzio Obbligatorio per le Batterie al Piombo Esauste e i Rifiuti Piombosi), CO.RE.VE. (Consorzio Recupero Vetro),  CiAL (Consorzio Imballaggi Acciaio),  CDC RAEE (Centro di Coordinamento RAEE), CONOE (Consorzio Obbligatorio Nazionale di raccolta e trattamento Olii grassi e vegetali ed animali esausti).